Mondiali in Qatar, duro attacco: il rifiuto di Dua Lipa
I Mondiali di calcio 2022 in Qatar stanno per iniziare, ma non mancano le polemiche. La cantante Dua Lipa, una delle star internazionali del momento, ha rivelato che, a differenza di quello che era stato ipotizzato, non ha intenzione di cantare in occasione della manifestazione più importante a livello calcistico, attaccando duramente il paese ospitante.
I Mondiali di calcio stanno per prendere il via in Qatar, ma non mancano le polemiche. Dopo i bunker in cui alloggeranno i tifosi durante le partite delle loro nazionali, ecco arrivare un altro duro attacco da una delle star internazionali più famose del momento: la cantante Dua Lipa. Come sempre accade in occasione delle competizioni calcistiche di questo livello, vengono chiamate ad esibirsi – in particolare per la cerimonia d’apertura – star di calibro mondiale.
Tra i nomi che erano stati fatti nell’ultimo periodo c’era proprio quello di Dua Lipa. La cantante, però, ha subito preso le distanze, affermando che non ha intenzione di esibirsi in un paese, come il Qatar, che non rispetta i diritti. Una polemica che, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale, riaccende i riflettori sulla situazione di emergenza del paese.
Dua Lipa attacca il Qatar
Dua Lipa, con un post su Instagram, ha annunciato che non prenderà parte allo show musicale che ci sarà proprio in occasione dell’inizio dei Mondiali in Qatar, giustificando la sua scelta in questo modo:
Ho visto in giro che ci sono molte voci secondo le quali io dovrei esibirmi alla cerimonia di apertura dei mondiali in Qatar. No, io non mi esibirò e non sono stata coinvolta in nessuna negoziazione per la performance. Farò il tifo per l’Inghilterra da lontano e non vedo l’ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni presi in materia di diritti umani che aveva preso quando ha vinto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo.
Tra le grandi star internazionali, invece, sembra certa la presenza di Shakira.