Giallo sul traghetto: scomparsa una ragazza di 20 anni

12/11/2022

Era partita da Genova giovedì notte per arrivare a Palermo, insieme al fratello di 15 anni, e andare a trovare i nonni. Da venerdì mattina, però, della 20enne residente in provincia di Lodi non ci sono notizie. L’allarme è stato dato proprio dal fratello: le ricerche continuano, mentre si fa strada l’ipotesi di un suicidio per amore. 

pexels-jared-lung-1225014

Il traghetto partito giovedì sera da Genova con destinazione Palermo è stato setacciato da cima a fondo dopo l’allarme di un ragazzo di 15 anni che, la mattina di venerdì, alle 7:30, ha denunciato la scomparsa della sorella, una ragazza di 20 anni. I due, residenti a Lodi, erano partiti la sera prima da Genova, imbarcandosi sul traghetto per raggiungere Palermo, dove erano attesi dai nonni.

Al risveglio, il ragazzo non ha trovato la sorella all’interno della cabina e, non riuscendo a trovarla da nessuna parte, ha deciso di lanciare l’allarme. Le ricerche sono partite immediatamente, grazie anche all’ausilio dei vigili del fuoco, al personale della capitaneria di porto e ai cani della polizia che hanno setacciato metro dopo metro tutto il traghetto.

Stando ad alcune indiscrezioni, non ci sarebbero telecamere a bordo, quindi sarebbe impossibile ricostruire gli spostamenti della ragazza.

Ragazza scomparsa: suicidio d’amore?

pexels-burak-the-weekender-930030

Le ricerche proseguono anche in mare, dove si sta scandagliando la zona al largo di Livorno, quella attraversata dal traghetto durante la notte tra giovedì e venerdì, quando si sono perse le tracce della ragazza. Al momento la pista che stanno seguendo gli inquirenti è quella di un probabile suicidio per motivi sentimentali.

Secondo quanto emerso, la ragazza avrebbe scritto un ultimo messaggio al ragazzo di cui era innamorata, anticipandogli la decisione di gettarsi in mare per il dolore provato dopo la delusione subita. In realtà, quel messaggio non sarebbe mai stato inviato, ma testimonierebbe la volontà della ragazza di togliersi la vita, ecco perché al momento gli inquirenti stanno concentrando le loro ricerche in mare.