Nuove opportunità di lavoro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT)
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha indetto un nuovo concorso pubblico: ecco la figura ricercata, la regione d’interesse e come avviene la selezione e la successiva assunzione.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) è alla ricerca di una nuova figura da assumere: si tratta di un Funzionario della Comunicazione, che si ricerca nella regione Lazio.
Per presentare le domande di ammissione rimane poco meno di un mese. L’invio delle domande sarà infatti ufficialmente chiuso il 9 giugno 2023. Vediamo nel dettaglio quale figura viene ricercata e quali requisiti esistono per accedere al concorso.
Nuova assunzione MIT Lazio: guida alla domanda, requisiti
In Lazio il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha indetto un nuovo concorso per assumere a tempo determinato – in tutto per due anni – un funzionario che possa dimostrare di avere dimestichezza con l’uso dei social media (terza area, fascia economica iniziale F1).
Per presentare la domanda, alla quale poi seguirà il concorso pubblico (che prevede la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale), è necessario dimostrare di essere:
- Cittadini italiani o di uno dei paesi dell’UE
- Godere dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- non essere stato sollevato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati licenziati da un impiego statale;
- Avere completa assenza di condanne penali
- idoneità fisica all’impiego;
- essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva;
- avere avuto esperienze lavorative precedenti presso Uffici di comunicazione di Pubbliche Amministrazioni e/o organismi di diritto pubblico: specificando dove è stata prestata, ruoli e relative decorrenze;
- essere iscritti all’albo dei giornalisti da almeno dieci anni;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- essere in possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale o laurea specialistica in scienze della comunicazione o relazioni pubbliche o ad indirizzo assimilabile, conseguito con un punteggio di almeno 106/110.
Per presentare la domanda, si ricorda entro e non oltre il prossimo 9 giugno, è necessario accedere con SPID o CIE al portale inPA, scegliendo il link presente sulla pagina del concorso per esperto in Comunicazione presso il MIT.