Modello 730: come fare modifiche?
La presentazione del modello 730 ha avuto ormai il via: dall’11 Maggio è infatti possibile inviare il modello precompilato tramite l’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate. Ma è possibile modificare in cora il modello? Verifichiamolo insieme nel seguente articolo.
Il modello 730 precompilato offre una comodità unica, in quanto consente di avere il modello per la dichiarazione dei redditi, già interamente compilato. Il modello è disponibile dal 2 Maggio e si ha tempo fino al 2 ottobre per presentarlo. Ma è possibile integrarla o apportare modifiche? Vediamo insieme nel seguente articolo.
Modello 730: come modificarlo?
Vediamo nel dettaglio come è possibile modificare il Modello 730 Precompilato. Una volta effettuato l’accesso tramite SPID, si possono fare le seguenti procedure:
- provvedere a visualizzare e stampare la dichiarazione dei redditi;
- predisporre l’invio all’Agenzia delle Entrate, confermando o modificando i dati che vi sono contenuti;
- versare le somme dovute ed indicare le coordinate bancarie per ricevere gli eventuali rimborsi.
Modello 730: come compilarlo correttamente?
Vediamo in che modo è possibile compilare correttamente il Modello 730 precompilato. In primis, il contribuente ha bisogno di prestare attenzione a tutti i dettagli della scheda, in modo da non commettere errori. Una volta aperto il modello 730 precompilato il contribuente dovrà prendere alcune importanti decisioni. Sicuramente la più importante consiste nell’accettare o meno il documento.
Dichiarazione precompilata: quando accettarla?
Vediamo quando la dichiarazione dei redditi deve essere accettata: il suggerimento, che ci teniamo di dare in questa sede, è quello di controllare e verificare nel dettaglio la dichiarazione dei redditi precompilata. Questo in quanto è possibile che nel modello vi possano essere delle difformità.
Come modificare la dichiarazione?
Infine, analizziamo in che modo si possono apportare modifiche alla dichiarazione dei redditi. Come detto, il contribuente deve prestare la massima attenzione, e in caso di scoperta di un errore deve agire nel seguente modo. Il modello è modificabile senza problemi e dunque può procedere in maniera autonoma.