Giovanni Ferrero “sorpassa” Mark Zuckerberg: è il più ricco
Nella classifica dei più ricchi del mondo del Bilionaire Index, l’italiano Giovanni Ferrero è riuscito a superare un altro “paperone” conosciuto da tutti, Mark Zuckerberg. L’imprenditore è il primo italiano in classifica, ed è riuscito a superare anche il re di Facebook e Instagram. A quanto ammonta il suo patrimonio?
Nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, il primo italiano secondo il Bilionaire Index, è Giovanni Ferrero, l’imprenditore che ha legato per sempre il suo nome a quello della Nutella. Non solo, Giovanni Ferrero è riuscito a superare in classifica un altro “paperone”, Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e oggi re di Instagram e WhatsApp grazie al suo impero Meta.
Secondo quanto riportato, Giovanni Ferrero si trova al 25esimo posto, con un patrimonio pari a 38.6 miliardi, mentre Mark Zuckerberg ha perso alcune posizioni, arrivando al 29esimo posto. Ecco perché l’imprenditore italiano al momento si trova davanti, come ricchezza e patrimonio, al fondatore di Facebook, che sarebbe “in difficoltà” dopo gli ingenti investimenti da quando ha fondato la nuova società Meta.
La classifica dei più ricchi al mondo
Al primo posto della classifica dei più ricchi al mondo si conferma il proprietario di Tesla, di recente nuovo patron di Twitter, Elon Musk, che vanta un patrimonio pari a 203 miliardi. Al secondo posto, invece, troviamo Bernard Arnault (del marchio di lusso francese LVMH) con 138 miliardi.
Chiude il podio dei più ricchi del mondo Gautam Adani, che gestisce i porti in India. Al quarto e quinto posto troviamo i famosissimi Jeff Bezos e Bill Gates, che non sono riusciti a mantenere un posto sul podio.
Per quello che riguarda Mark Zuckerberg, il totale del suo patrimonio equivale a 36.1 miliardi, una cifra che lo ha portato per la prima volta fuori dalla top ten, dalla quale fino ad ora non era mai uscito. Come accennato, con la creazione di Meta Mark Zuckerberg avrebbe perso circa 90 miliardi.