Bonus 150 euro: pagamento di aprile, beneficiari e domanda
Chi riceverà il bonus 150 euro ad aprile? A partire da febbraio, infatti, è stato dato il via all’erogazione dell’agevolazione per diverse categorie: vediamo insieme quali sono quelle che devono ancora ricevere il bonus e chi invece può effettuare la domanda per beneficiare di questa misura.
Ad aprile arriverà il bonus 150 euro? L’agevolazione è stata prevista ed introdotta dal governo come misura di sostegno per i cittadini italiani a fronte dei prezzi che continuavano ad aumentare, con il rialzo dell’inflazione e l’aumento del costo dei prodotti di prima necessità. L’erogazione del bonus 150 euro (in particolare della seconda tranche, dopo quella di novembre 2022) è partita da febbraio, e ci sono alcune categorie che devono ancora riceverlo.
Chi sono i beneficiari del bonus 150 euro? Prima di tutto quest’agevolazione spetta ai titolari di assegni di disoccupazione (NASPI o disoccupazione agricola) oppure a coloro che hanno ricevuto l’indennità Covid-19.
Bonus 150 euro: chi deve ancora riceverlo?
Oltre alle categorie sopra indicate, ci sono altri beneficiari che potrebbero ricevere il bonus 150 euro ad aprile, nel caso in cui non siano già stati destinatari dell’erogazione da febbraio in avanti. In particolare, stiamo parlando dei lavoratori autonomi occasionali, lavoratori stagionali, titolari di co.co.co., dottorandi e assegnisti di ricerca, lavoratori del mondo dello spettacolo oppure venditori porta a porta.
In generale, tutti coloro che sono ancora in attesa di ricevere il bonus 150 euro, dovrebbero riuscire ad ottenerlo entro la fine di aprile.
Per chi vuole ancora inoltrare la domanda, il governo ha prolungato i termini: sarà possibile fare richiesta per il bonus entro il 30 aprile 2023. Chi ha fatto richiesta anche per il bonus 200 euro, potrà ricevere insieme le due agevolazioni.