Lavoro, 400 nuovi posti in Italia: la campagna di un noto brand

31/03/2023

Si preannunciano 400 nuovi posti di lavoro in Italia, in particolare nella zona del centro Italia. Stando a quanto riportato attraverso un comunicato ufficiale del gruppo Prada, ci sarà presto un ampliamento di organico, che punterà anche sulla formazione di nuove professionalità da inserire nel team. 

prada

Chi è alla ricerca di un lavoro potrebbe avere una nuova possibilità in Italia. Si aprono nuove opportunità, soprattutto per quello che riguarda l’area del Centro Italia – e in particolare Umbria, Toscana e Marche – grazie all’azione di Prada. Come rivelato in un comunicato ufficiale diffuso dal noto marchio di moda, si sta procedendo all’ampliamento delle strutture che sono già presenti nelle aree citate.

Gli interventi di potenziamento della presenza – dal punto di vista strutturale – saranno accompagnati da una campagna di reclutamento che punterà a trovare circa 400 nuove persone da inserire in organico. Quali sono i profili maggiormente richiesti e quali sono le possibilità di inquadramento all’interno dell’azienda?

Prada: nuovi posti di lavoro in Italia

Sarà fondamentale la collaborazione tra Prada e la Scuola di Mestiere che fa riferimento proprio al brand. Secondo quanto riportato, infatti, l’azienda ha deciso di formare circa 200 giovani che – dopo aver concluso un percorso di formazione verranno inseriti con qualifica all’interno del team professionale di Prada.

In tutto dovrebbero essere circa 400 le risorse che verranno selezionate e inserite in organico da Prada, decisa in seguito agli ottimi risultati di fatturato che ha registrato l’azienda e anche per far fronte ad un’attività che sembra essere in costante espansione almeno per il momento. I nuovi assunti potranno inserirsi entro il 2023, e saranno ovviamente contrattualizzati a scaglioni, in base ai diversi profili professionali e ai tempi tecnici delle varie strutture, disseminate nel Centro Italia.