Papa Francesco ricoverato al Gemelli: é fuori pericolo
I fedeli di tutto il mondo si sono molto preoccupati nelle ultime ore quando è stata diffusa la notizia secondo la quale Papa Francesco sarebbe stato ricoverato al policlinico Gemelli. Il personale medico però fa sapere che il Papa è fuori pericolo e che le sue condizioni sono buone al momento.
Nei giorni scorsi Papa Francesco lamentava di non sentirsi molto bene e così ieri pomeriggio è stato portato in ambulanza fino al policlinico Gemelli di Roma. Qui è stato ricoverato nello speciale appartamento dedicato ai papi. Dopo il tampone è stata esclusa l’infezione da COVID-19, e si è giunti alla conclusione che Papa Francesco è affetto da un’infezione respiratoria la cui natura è ancora da scoprire.
Le fonti della sala stampa vaticana però le ultime ore hanno fatto sapere a tutti i fedeli, i quali erano molto preoccupati per le condizioni di salute del Papa, che Papa Francesco è fuori pericolo, come ha comunicato il team di medici che si è preso cura di lui presso il policlinico Gemelli. I medici che hanno curato il Papa fanno sapere che le sue condizioni sono stabili e che molto probabilmente la messa delle Palme si terrà:
Gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme, ci sarà. salvo naturalmente imprevisti.
Papa Francesco ha un’infezione respiratoria: ecco come sta oggi
Attualmente Papa Francesco sta seguendo una terapia per cercare di combattere l’infezione respiratoria che lo affligge. Le analisi effettuate fino a questo momento hanno escluso polmonite e problemi cardiaci, così come il tampone eseguito immediatamente al suo arrivo hai escluso l’infezione da COVID-19.
Il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni fa sapere che Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi di vicinanza e per le preghiere che ha ricevuto da tutta la comunità di fedeli. Ha invitato poi ad evitare inutili allarmismi: il Papa infatti è stato visto sereno all’udienza generale che si è tenuta ieri mattina.
Gli esami hanno escluso gravi patologie e si crede che il ricovero sia solo preventivo, e che presto il Papa potrà fare rientro alla Santa sede senza problemi.