Il movimento 5 Stelle sorpassa il Pd dopo tre anni

Camilla Principi
  • Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica e digitale
  • Laureata in Scienze della Politiche Relazioni Internazionali

Non accadeva da ben tre anni, il M5S sorpassa il Pd nei sondaggi registrando il 17,3%, mentre il Pd rimane al 17%. Cosa sta succedendo? La Meloni continua a guadagnare terreno.

6911378_06104214_enrico_letta_elezioni_candidati_destra_democrazia_cosa_ha_detto

Non accadeva ormai da ben tre anni, 2019, che il Pd fosse superato dal. Movimento 5 Stelle. Dopo le recenti analisi il M5S è riuscito ad aumentare i suoi consensi fino ad arrivare al 17,3%, superando dello 0,3 % il Partito Democratico. 

Il Movimento risulta essere, ad oggi, il secondo partito ad avere maggiori consensi in Italia. Questo trend già si intravedeva nelle scorse settimane, e a confermarlo è stato proprio Euromedia Research per Porta a Porta. A quanto pare Fratelli d’Italia sta continuando la sua scalata di consensi a discapito degli altri partiti, ma il Movimento, fondato da Grillo, scavalca il Partito Democratico di Letta. Questo è ciò che emerge dalla ricerca, relativo alle intenzioni di voto.

Il sorpasso del Movimento 5 Stelle non è confermato da altre fonti. Infatti Proger Index Research indica che Fratelli d’Italia cresce ancora e che il Pd è davanti al M5s: 28% attribuito a Fdi.