Sondaggi politici: la Meloni guadagna punti, il Pd in netto calo
Fratelli d’Italia continua a spopolare nei sondaggi politici, aumentando sempre di più i suoi consensi. Meloni e tutto il suo gruppo volano a trenta punti, mentre il Pd e i 5 Stelle calano sempre di più. scopri come sono cambiati i sondaggi negli ultimi giorni.
I sondaggi politici parlano chiaro: la Meloni e i suoi aumentano costantemente i consensi mentre le altre forze politiche calano sempre di più. La neo presidente del consiglio sta macinando consensi e vola nelle intenzioni di voto come sottolineano Supermedia e Agi Youtrend.
Secondo Supermedia Fratelli d’Italia continua ad essere il primo partito in Italia e guadagna l’1% rispetto a due settimane fa, staccando di 10 punti il suo concorrente diretto, il Partito Democratico, che sembra perdere consensi dello 0,4% in meno.
Una prima flessione anche per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che sembrava si stesse riprendendo, ma piano piano piano anche lui è in calo.
Anche la Lega di Salvini è sotto di 10 punti, ma sembra stia risalendo dopo mesi di depressione, registrando circa l’8%. Mentre il Terzo polo di Azione e Italia Viva ha ormai sorpassato stabilmente Forza Italia di Silvio Berlusconi.
Resta indietro l’alleanza Verdi e Sinistra che perde lo 0,1% e cala al 3,8%. Allo stesso modo anche +Europa è in depressione, registrando il 2,8%.