La Cina “spia” gli Stati Uniti? Biden pronto a intervenire
Prove di spionaggio tra Cina e Stati Uniti. Poco prima della visita del Segretario di Stato americano Antony Blinken, è stato avvistato un “pallone” sospetto che sorvola parte continentale degli Stati Uniti, e sembra proprio monitorare il pentagono. La Cina sta raccogliendo informazioni attraverso questo strumento? Biden sembra non avere dubbi.
Nel 2023 non mancano di certo gli strumenti di spionaggio tra uno stato e l’altro. Soprattutto quando si parla di grandi potenze internazionali, le strategie per carpire informazioni che possono essere decise sono molteplici e anche raffinate. In particolare, negli Stati Uniti, c’è un “pallone” che continua a sorvolare l’area continentale del Paese, tenendo d’occhio il Pentagono.
Un oggetto che non passa inosservato e che è stato subito identificato come uno strumento di fabbricazione cinese che viene utilizzato per pratiche di “spionaggio”. Il tutto a ridosso della visita del Segretario di Stato americano Antony Blinken, che ha da poco compiuto un viaggio diplomatico in Cina.
Spionaggio cinese: Biden interviene?
Dal Pentagono fanno sapere di aver individuato questo “pallone” che continua a sorvolare gli Stati Uniti e che sono in evoluzione le operazioni di controllo e monitoraggio dell’oggetto, per capire se sarà necessario intervenire ed eventualmente come. Nel frattempo sono state prese tutte le misure necessarie ad evitare che lo strumento che al momento sorvola i cieli degli Stati Uniti possa captare delle informazioni sensibili e “rubare” dati sulle operazioni di sicurezza americane.
Secondo quanto riportano le fonti, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato immediatamente avvisato di quanto stava accadendo e dell’avvistamento del “pallone” cinese. L’ordine immediato è stato quello di abbatterlo, una decisione che però è stata bloccata dal Pentagono. Il timore, infatti, è che nel corso delle operazioni di abbattimento ci possano essere delle vittime civili.