2000 euro per un posto di lavoro: nessuno si fa avanti
Nonostante un’offerta di lavoro da 2000 euro mensili, l’azienda Plastic Puglia di Monopoli non riesce proprio a trovare personale. Questo è l’appello di Vitantonio Colucci, il presidente e fondatore della società che si occupa di impianti di irrigazione e che manifesta una forte carenza di forza lavoro.
L’azienda Plastic Puglia di Monopoli è alla ricerca di personale ma non trova proprio nessuno disposto ad accettare il posto di lavoro che viene offerto. Il problema non sembra essere nemmeno lo stipendio, in quanto l’azienda pugliese è pronta a pagare un compenso di 2000 euro mensili per il prossimo dipendente che si unirà alla compagine.
Fondata da Vitantonio Colucci, l’azienda si trova a Monopoli, in Puglia, e si affaccia sul Mar Mediterraneo. L’attività è iniziata proprio per volere dell’imprenditore nel 1967 ed è leader nel settore dell’irrigazione a goccia. Nonostante una posizione sicuramente vantaggiosa per chiunque stia cercando lavoro, i dipendenti scarseggiano!
Plastic Puglia non trova dipendenti
“Se duemila euro di stipendio per un posto di autista vi sembrano pochi”, ha sentenziato Vitantonio Colucci, sottolineando come sia poco probabile che la mancanza di risposte derivi dalla questione economica. L’azienda offre uno stipendio che risulta appetibile per molti, ma il persone non arriva e le risposte all’annuncio di lavoro sono praticamente nulle.
“Cerco autisti, meccanici, elettricisti e carpentieri, ma nessuno si fa avanti”, questo l’appello del presidente di Plastic Puglia, al momento in difficoltà per la carenza di personale. In particolare, tra le figure di necessità per le attività dell’azienda ci sono autisti che abbiano la patente C+CQC e che diano la disponibilità a trasferte e spostamenti in tutta Italia, ma non solo.
La Plastic Puglia, infatti, è alla ricerca anche di elettricisti e carpentieri, oltre che di manovali che possano prestare servizio durante le operazioni di carico. Tutte figure per cui, al momento, rimane un posto vacante!