Grave incidente a Roma: morti 5 ragazzi, uno è gravissimo

Camilla Principi
  • Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica e digitale
  • Laureata in Scienze della Politiche Relazioni Internazionali
27/01/2023

Roma ore 2,30 a Tor Lupara, in un grave incidente perdono la vita 5 ragazzi di cui tre uomini e due donne, tutti nati tra il 2001 e il 2006 secondo quanto dichiarato dai vigili del fuoco. 

103921355-17809598-271a-4c52-bb85-482e9fbd4a2e

Roma- ieri notte hanno perso la vita cinque ragazzi a bordo di una fiati 500, un sesto, che non sarebbe dovuto essere a bordo dell’auto è stato ricoverato in ospedale in codice rosso.

Il ragazzo più grande doveva ancora compiere 22 anni, mentre la più giovane ancora doveva diventare maggiorenne. Secondo le informazioni del quotidiano Tiburno tv  i ragazzi avevano: Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Leonardo Chiapparelli e Simone Ramazzotti, 22 anni, mentre le due ragazze, Giulia Sclavo e Flavia Troisi, avevano 17 anni. Nella giornata di ieri Flavia aveva compiuto gli anni, e forse proprio per questo i ragazzi erano fuori.

Durante l’impatto sono morti sul colpo Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti e Flavia Troisi, mentre Giulia Sclavo è morta all’alba al policlinico Umberto I di Roma, nel frattempo il sesto ragazzo, Leonardo Chiapparelli sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Sant’Andrea.

Incidente Roma: la vicenda

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l’auto si sarebbe schiantata in precedenza contro un palo della luce nei pressi del bivio tra la strada provinciale Nomentana e via IX novembre, poco distante dell’ufficio postale di Fonte Nuova. Successivamente l’automobile si sarebbe schiantato contro una fioriera e poi si sarebbe ribaltata diverse volte sull’asfalto. 

L’automobile è stata presa sotto sequestro dalla procura di Tivoli, intanto la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per alcune ore, per lasciare spazio ai soccorritori di attuare tutte le operazioni di rito. Sul luogo dell’incidente, presenti oltre al personale del 118, anche i Carabinieri della Stazione Mentana e della Compagnia di Monterotondo.

La Procura di Tivoli ha aperto il fascicolo per l’omicidio stradale, l’indagine è a carico di ignoti. Gli accertamenti sono stati delegati ai carabinieri.