Donald Trump, ufficiale: torna su Facebook e Instagram
Dopo ben due anni di assenza forzata da Facebook e Instagram, Donald Trump nelle prossime settimane tornerà a tutti gli effetti sui social. Questa è la decisione presa da Meta e annunciata proprio nelle ultime ore. Stando a quanto riportato, l’azienda ritiene che i cittadini debbano poter ascoltare la voce di tutti i politici.
Donald Trump, nelle prossime settimane, potrà tornare ad utilizzare Instagram e Facebook, come qualsiasi altro utente dei social. L’ex Presidente degli Stati Uniti era stato sospeso dai suoi account circa due anni fa, ma con un comunicato ufficiale Meta – la società di Mark Zuckerberg a cui fanno capo due dei principali social network – ha annunciato che Donald Trump potrà rientrare in possesso dei suoi account.
“Il pubblico deve essere in grado di ascoltare cosa dicono i politici”, questa la motivazione dietro la decisione di Meta, che quindi ha restituito a Donald Trump un grande potenziale comunicativo, soprattutto in vista delle presidenziali del 2024.
Donald Trump torna sui social
Ovviamente non è mancata la reazione di Donald Trump, che si è fatto sentire attraverso la piattaforma Truth. L’ex presidente degli Stati Uniti ha tuonato contro i giganti dei social:
Facebook, che ha perso miliardi da quando ha defenestrato il vostro presidente preferito, ha appena annunciato che reintegrerà il mio account. Il divieto è una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere a un presidente in carica.
Risale alla scorsa settimana la richiesta ufficiale, formalizzata tramite i legali, da parte di Donald Trump per essere riammesso su Facebook e Instagram. L’invito a Meta era stato chiaro: evitare di continuare a mettere a tacere un candidato presidenziale.
E così, tra qualche giorno, Donald Trump potrà tornare su Instagram e Facebook, da cui era stato sospeso dopo l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021 compiuto da un gruppo di suoi sostenitori.