Fitvia chiude: addio all’azienda degli influencer
Fitvia, l’azienda produttrice di bevande, integratori e tè raccomandati per la forma fisica e diventata famosa per le tantissime sponsorizzazioni sui social da parte degli influencer, ha chiuso la sua attività. Il comunicato ufficiale non cita i motivi della chiusura: dopo otto anni gli utenti di Instagram non ne sentiranno più parlare!
Fitvia, l’azienda che operava nel settore delle tisane, tè, integratori e bevande detox ideali per mantenere la forma fisica, ha definitivamente chiuso la sua attività. Per anni era stata al centro dei social, non senza qualche battuta di troppo, per il fatto di usufruire in maniera eccessiva delle sponsorizzazioni da parte di personaggi legati al programma di Uomini e Donne che, appena lasciata la trasmissione di Maria De Filippi, venivano ingaggiati sui social da Fitvia.
I tanti ex protagonisti del trono di Uomini e Donne dovranno dire addio alle loro entrate: Fitvia, come è stato comunicato sui social, ha deciso di interrompere la produzione di tè e tisane.
Fitvia: chiude l’azienda tedesca di bevande detox
Fitvia – che inizialmente aveva fatto il suo ingresso nel mercato con il nome di Fittea – ha operato per circa otto anni, diventando uno dei brand leader nella produzione e nel commercio di bevande detox, grazie soprattutto all’importante contributo degli influencer sui social. Otto anni di attività che ora si concludono con un post pubblicato sui social, senza spiegare quali sono le ragioni al centro della decisione dell’azienda:
Inspirare – espirare. Ora dobbiamo essere tutti molto forti. Dopo 8 anni meravigliosi, piacevoli, sani e soprattutto deliziosi, Fitvia dice: “Good Bye & Auf Wiedersehen”. Alla fine dell’anno, con nostro grande dispiacere, chiudiamo il nostro negozio online e cessiamo l’attività.
Non sono stati resi noti i motivi per cui l’azienda ha scelto di chiudere l’attività. Secondo alcune fonti, comunque, i compensi per le influencer famose sarebbero stati da capogiro: circa 15mila euro ogni mese per proseguire la collaborazione con il brand.