Russia continuala conquista dei territori ucraini
Il capo del gruppo russo dei mercenari Wager ha dichiarato che nella città orientale dell’Ucraina sono in atto sanguinosi combattimenti.
L’esercito ucraino perdura negli attacchi e sta combattendo coraggiosamente per Bakhmut e Soledar. Nei sobborghi orientali della città di Soledar sono in corso combattimenti molto duri, come ha dichiarato Prigozhin.
Russia: conquista la città di Soledar
La città di Soledar a circa 10 chilometri di Bakhmu è stata conquistata dai filorussi, le truppe di Wagner stanno giocando un ruolo decisivo nella battaglia per Bakhmut, città di grande importanza strategica. Nella giornata di ieri Prigozhin ha dichiarato che l’assalto a Soledar è stato compiuto solamente da membri dell’organizzazione. Il Ministero della Difesa britannico ha dichiarato che parte di questi combattimenti ha lo scopo di guadagnare il controllo su una vecchia miniera di sale di Soledar, con lo scopo di infiltrarsi nei tunnel che passano sotto al linea del fronte.
a quanto dichiarato dal Ministro della Difesa britannico i russi di Wagner controllerebbero gran parte della città di Soledar. Nel Tweet viene specificato che lo scopo ultimo della Russia è quello di raggiungere il controllo su tutta la città. Il fine principale di questa azione è quello di isolare la città di Bakhmut.
Il commissario militare della regione russa di Samara, Alexey Vdovin, ha dichiarato che le autorità non pubblicheranno una lista di coloro che sono stati uccisi o feriti nell’attacco di Capodanno a Makiivka, dove secondo quanto dichiarato dalla Russia hanno perso la vita 89 soldati russi e secondo Kiev circa 400.