Lotteria Italia: vinti 5 milioni a Bologna
Nel corso della puntata speciale de “I Soliti Ignoti” condotta da Amadeus e andata in onda ieri sera, venerdì 6 gennaio, sono stati estratti i cinque biglietti vincenti della prima categoria della Lotteria Italia. Il premio principale, anche ammonta a 5 milioni, è stato vinto a Bologna.
Come ogni anno, la Lotteria Italia ha previsto premi di prima, seconda e terza categoria. I cinque biglietti vincenti – che rientrano nella prima categoria – sono stati estratti nel corso della puntata speciale de “I Soliti Ignoti”, andata in onda ieri sera, venerdì 6 gennaio, e condotta da Amadeus.
Nella serata dell’Epifania sono stati estratti anche 10 biglietti della seconda categoria, che hanno un valore pari a 50mila euro, e 180 premi per la terza categoria, quella minore, per la quota di 20mila euro ciascuno. La grande attesa, come sempre, era per i cinque biglietti a cui sono stati associati i premi maggiori: l’estrazione è stata effettuata in diretta da Amadeus e il primo premio, quello da 5 milioni di euro, è stato vinto a Bologna.
Lotteria: il primo premio vinto a Bologna
Ognuno dei cinque premi corrispondenti ai cinque biglietti vincenti della prima categoria è stato assegnato ad un simbolo. L’impronta digitale è stato il simbolo del biglietto vincente, il cappello di Sherlock Holmes è stato collegato al secondo premio, la lente d’ingrandimento per il terzo, gli occhiali per il quarto.
Nel dettaglio, vediamo insieme quali sono state le serie vincenti e in quali città sono stati venduti i biglietti corrispondenti:
- Primo premio, 5 milioni di euro: biglietto D 271862 – Bologna
- Secondo premio, 2,5 milioni di euro: biglietto D 486158 – Roma
- Terzo premio, 2 milioni di euro: biglietto L 349605 – Fonte Nuova (Roma)
- Quarto premio, 1,5 milioni di euro: biglietto E 004737 – Roma
- Quinto premio, 1 milione di euro: biglietto L 492408 – Parma