Giovane accoltellata a Roma Termini: arrestato l’aggressore
Da Roma il clochard che durante la notte di San Silvestro ha brutalmente attaccato la giovane turista Abigail Dresner si era spostato a Milano, dove è stato fermato da una coppia di carabieri liberi dal servizio, i quali lo hannno riconosciuto e arrestato.
Ieri Aleksander Mateusz Chomiak è stato identificato grazie ai video delle telecamere di sorveglianza a Roma Termini.
Per l’autore della violenta aggressione che ha segnato la notte dell’ultimo dell’anno a Roma, giovane clochard polacco già noto alle autorità e ricercato per furto, sono partite le ricerche per arrestarlo immediatamente dopo l’identificazione. L’autore dell’aggressione alla giovane studentessa originaria di Tel Aviv è stato fermato da una coppia di carabinieri che hanno riconosciuto l’identità di Aleksander Mateusz Chomiak.
L’arresto di Aleksander Mateusz Chomiak
Non era stato ancora fermato perché dal momento dell’identificazione non era chiaro dove Aleksander Mateusz Chomiak si fosse spostato, ma le ricerche per trovare l’aggressore e arrestarlo hanno portato a fermare l’uomo a poche ore dopo il riconoscimento dell’identità; per questo il Ministro dell’Intero Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha elogiato il lavoro delle forze dell’ordine, esprimendo la:
Massima soddisfazione per l’immediata individuazione e successivo fermo dell’aggressore della stazione Termini. I cittadini devono vivere la consapevolezza che vi possono essere casi come questo in cui un’aggressione può avvenire in modalità insidiosa e non sempre prevedibile ma non per questo sfuggire al capillare controllo del territorio e al lavoro delle nostre forze di polizia.
Il giovane che nella notte di San Silvestro ha accoltellato più volte la studentessa israeliana che si trovava in vacanza a Roma con un’amica quando è stato fermato aveva nella borsa due coltelli e un taglierino. A riconoscerlo sono stati due carabinieri, marito e moglie, che erano liberi dal servizio e si trovavano alla stazione Centrale di Milano per rientrare a casa, a Brescia.
Una volta riconosciuto il volto dell’aggressore i due carabinieri lo hanno fermato chiamando i rinforzi; ora quando hanno visto il 25enne. Ora Aleksander Mateusz Chomiak è stato portato in caserma per l’interrogatorio. L’accusa dai pm di piazzale Clodio è di tentato omicidio, che parrebbe “immotivato”, “Un’opera di un folle”, come l’ha definita il prefetto Bruno Frattasi.