Giovane accoltellata a Roma Termini: identificato l’aggressore

È stato identificato l’autore della violenta aggressione che ha segnato la notte dell’ultimo dell’anno a Roma.

Aggressore

Aleksander Mateusz Chomiak: questa l’identità del giovane clochard polacco che nella notte di San Silvestro ha accoltellato una studentessa israeliana che si trovava in vacanza a Roma con un’amica.

L’aggressore che ha accoltellato la giovane originaria di Tel Aviv, la studentessa Abigail Dresner (24 anni)  è stato identificato grazie alle telecamere di sicurezza della stazione di Roma Termini. Il volto ripreso non lascia dubbi: è il senzatetto 24enne di origine polacca, Aleksander Mateusz Chomiak ad avere accoltellato la ragazza che si trovava in stazione la notte del 31 dicembre.

Il giovane senzatetto era già noto alle forze dell’ordine perché ricercato per furto da Grudziadz, città della Cuiavia-Pomerania e qualche giorno prima della tragedia, il 27 dicembre 2022, Aleksander Mateusz Chomiak era stato fermato ma per un controllo, per poi essere rilasciato. Pochi giorni dopo, l’immotivata e violenta aggressione che ha lasciato quasi senza vita Abigail Dresner.

L’aggressione a Termini: davvero immotivata?

1F010EE0-1A56-40D6-A1AD-FEBDEB87EB7A

L’aggressore appena identificato dalle forze dell’ordine che pochi giorni fa ha accoltellato la giovane di nazionalità israeliana, avrebbe agito in modo tanto violento per, si supponeva inizialmente, rubare lo zaino della ragazza. Sembra però che tale teoria ora non regga, perché da quanto si vede dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, l’aggressione tanto feroce non sembra avere come fine ultimo derubare la giovane.

Abigail Dresner si trovava a Termini per acquistare un biglietto e come mostrano i video provenienti da una telecamera di sorveglianza, il clochard polacco si è avvicinato alla ragazza estraendo un coltello da una busta per poi colpire la vittima diverse volte all’addome, in quella che è una scena bestiale.

Rimane da capire il vero motivo della violenta aggressione che ha portato la ragazza a rischiare la vita; ora è ricoverata al Policlinico Umberto I ed è per fortuna fuori pericolo.

La procura indaga per tentato omicidio e per quanto si suppongano alcuni possibili collegamenti, per ora non si valutano ipotesi di terrorismo o aggravanti per odio razziale. Il 24enne polacco non è ancora stato arrestato ma è ricercato in tutta Roma e nel resto d’Italia.