Vaccini falsi? Indagate una famosa cantante e una nota sportiva
La cantante Madame e la campionessa di tennis Camilla Giorgi sono finite al centro del mirino perché coinvolte nelle indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Vicenza su presunte vaccinazioni anti-Covid mai davvero effettuate.
Sembra passato diverso tempo ma il periodo pandemico che il mondo ha inaspettatamente dovuto vivere si è “chiuso” da poco, e nemmeno ancora del tutto. Le regole imposte dai diversi Paesi per affrontare la pandemia hanno previsto diversi obblighi nel corso del tempo, ora perlopiù caduti.
Nello specifico in Italia era stato preteso che venisse effettuato il vaccino così da potere condurre le proprie vite e tornare alla normalità, quindi in situazioni anche affollate, senza rischi. Che non tutti abbiano trovato la decisione del Governo condivisibile non è un mistero e i cosiddetti novax hanno fatto sentire la propria voce.
C’è anche chi si è esposto di meno ma comunque non ha mai avuto fiducia nel vaccino, tanto da riuscire a ottenere il famigerato Green Pass senza effettivamente vaccinarsi . Da attestazioni false a medici corrotti e altre trovate, tra le persone che avrebbero optato per un “falso vaccino” figurano anche la cantante Francesca Calearo (in arte Madame) e la tennista professionista Camilla Giorgi.
Madame e la Giorgi indagate per falso ideologico
L’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Vicenza su false vaccinazioni anti-Covid ha avuto inizio svariati mesi fa e lo scorso febbraio aveva già smascherato alcuni medici che avevano dichiarato il falso e infranto le regole scelte per fermare il Covid. Giunge ora la notizia che due personaggi molto conosciuti in due ambiti diversi (musica e sport) potrebbero essere accusati di falso ideologico.
Per ora si parla di sole ipotesi, ma sia la cantante 20enne che la tennista 30enne sono indagate perché risultano alcune irregolarità nella procedura da loro effettuata col fine di ottenere il Green pass.
Nello specifico, a far nascere il sospetto il fatto che entrambe si trovino nella lista di clienti di uno dei medici arrestati a febbraio, anche se né Madame né Camilla Giorgi sono mai state pazienti del medico. Allora da quanto si ipotizza, le due avrebbero deciso di rivolgersi al dottore in questione per ottenere il Green pass falso, perché non si sarebbero mai effettivamente sottoposte alla vaccinazione che invece era obbligatoria.