Il primo Jordan Store in Europa? Arriva a Milano

Si chiama “World of fight” e aprirà in via Torino 21, nel pieno centro della città di Milano. Sarà il primo flagship europeo del brand creato nel 1984 da Nike in onore della leggenda del basket Michael Jordan.

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Uno dei brand più conosciuti e amati nell’ambito del così chiamato streetwear, creato nel 1984 dalla multinazionale Nike in onore di Michael Jordan, leggenda del basket americano, approderà nella città di Milano con il primo flagship store mai realizzato in Europa.

Non sarà dunque un negozio “normale” quello che aprirà in via Torino 21, nell’immobile di proprietà di Covivio, locato al Gruppo Percassi. Ben 360 metri di negozio che in quanto cosiddetto flagship store non sarà il solito negozio che rappresenti il noto.

Oltre alle dimensioni considerevoli, il design e l’arredamento che sono curati in modo particolare all’interno di un flagship (in italiano, “ammiraglia”) store si trovano spesso pezzi unici. Il termine inglese, infatti, sta proprio a significare un negozio fisico che rappresenti la filosofia del marchio e sia “attraente” per i clienti, con l’intenzione, anche, di comunicare la brand identity. Anche il nome, che in italiano si può tradurre come “ammiraglia”, lascia intendere come store di questo tipo si differenzino dagli altri. L’ammiraglia è infatti la nave principale e più vistosa della flotta. Ecco perché si spiega la filosofia del flagship cioè negozi che catturano l’attenzione in modo particolare.

Il primo Flagship store di Jordan a Milano: cosa sapere

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Una scelta astuta quella di aprire il primo store Jordan europeo nella città lombarda, visto come Milano sia conosciuta per essere un importante centro per il mondo della moda. L’atteso negozio, che sarà particolarmente attrattivo in quanto flagship store, apre proprio oggi, venerdì 16 dicembre 2022, in via Torino 21, pieno centro di Milano.

Un ampio store dove non solo ci saranno i capi del noto brand di streetwear creato da Nike in onore di Michael Jordan, ma sarà presente anche un piccolo laboratorio con presse e stampanti a caldo così da permettere ai clienti di personalizzare vestiti, rendendoli ancora più unici. Per la realizzazione del negozio fisico sono stati chiamati anche artisti e designer, i quali periodicamente apporteranno modifiche al negozio, così che possa essere sempre sorprendente.

Infine, presente nello store di via Torino anche un simil caveau dove saranno riposte le sneaker a tiratura limitata. Per acquistarle? Si prevedono allettanti aste tra i collezionisti.