Sergio Mattarella positivo: annullati tutti gli impegni

11/12/2022

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è risultato positivo ad un tampone di controllo e per questo ha dovuto annullare tutti gli impegni in programma questa settimana. Le sue condizioni di salute sono buone e fonti vicine a Mattarella fanno sapere che continuerà a lavorare comunque dal suo appartamento al Quirinale.

mattarella6_fg

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella si trova in isolamento nel suo appartamento al Quirinale dopo essere risultato positivo al Covid durante un tampone di controllo. A comunicarlo è stata proprio la presidenza, che con una nota ha voluto rassicurare sulle condizioni di salute di Sergio Mattarella, assolutamente buone e non preoccupanti.

Il Presidente della Repubblica, a parte qualche linea di febbre, può essere considerato asintomatico e al momento rimarrà in isolamento al Quirinale. Come specificato dalla nota diffusa dalla presidenza, pur rinunciando agli impegni che richiedevano la sua presenza nei prossimi giorni, continuerà a lavorare sulle questioni di maggiore urgenza.

Sergio Mattarella: le condizioni del Presidente della Repubblica

Come riporta anche il Fatto Quotidiano, Sergio Mattarella era stato invitato alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 della scuola di perfezionamento per le forze armate di Polizia. Un impegno che il Presidente della Repubblica sarà costretto a disertare vista la positività al Covid.

Sulle condizioni di salute del Presidente c’è anche chi ha avanzato qualche dubbio. L’ultimo impegno al quale Mattarella ha presenziato è stata la prima della Scala a Milano, dove ha partecipato insieme alla Premier Giorgia Meloni, anche lei al momento influenzata e costretta ad annullare diversi impegni pubblici che la vedevano protagonista.

Ecco perché ora sorge qualche dubbio anche sulle reali condizioni della Meloni, oltre che sulla poca attenzione delle istituzioni in una circostanza come quella della prima della Scala. Alla presenza di tantissime persone di certo non sono state rispettate misure di distanziamento o precauzione.