Mantova, condominio in fiamme: la fuga è stata inutile
Dopo l’esplosione di una palazzina a Lucca, avvenuta solo qualche settimana fa, c’è una nuova tragedia che ha colpito un condominio nel mantovano. Nel quartiere di Cittadella sono divampate le fiamme, che hanno messo in fuga gli abitanti del palazzo: per uno di loro la fuga è stata vana.
Un’altra tragedia in un condominio. Solo qualche settimana fa era esplosa una palazzina in provincia di Lucca, con una donna incinta che, nonostante fosse stata tirata fuori dalle macerie, non è riuscita a sopravvivere. Nella serata di ieri, nel mantovano, un condominio è finito avvolto dalle fiamme, e per uno degli abitanti la fuga è stata vana.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite poco prima della mezzanotte da un appartamento nel quale alloggiava una coppia con un bambino per cause che al momento rimangono ancora ignote. Da lì l’incendio si è preso sviluppato su tutta la palazzina, dalla quale hanno cercato di scappare tutti gli abitanti.
Mantova, appartamento in fiamme: una vittima
Al momento sono sedici le persone che sono state ricoverate negli ospedali di Mantova e di Castiglione delle Stiviere per intossicazione. I soccorsi sono arrivati prontamente nei pressi della palazzina di quattro piani che si trova precisamente a Cittadella, aiutando le persone che stavano fuggendo dalle proprie abitazioni e portando in ospedale coloro che avevano bisogno di un supporto medico.
In tutto sono 32 gli abitanti del condominio – in larga parte di nazionalità straniera – che sono stati evacuati e messi in sicurezza. Purtroppo, nella fuga lungo le scale per evitare le fiamme che stavano divampando nel suo appartamento, un cittadino senegalese di 33 anni ha perso la vita. Quando il 118 è arrivato sul posto ha tentato di rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Al momento si cerca di capire quale siano state le cause che hanno portato a questa tragedia.